Tre concerti del Coro Alpino Lecchese, il quarto al castello di Masnago
“Giorni di fuoco” per il Coro Alpino Lecchese, ben oltre le temperature estive, in quanto chiamato a tre concerti consecutivi, ad iniziare da quello tenuto a Valmadrera, presso il centro culturale Fatebenefratelli. E’ stato dedicato ai 65 anni del locale gruppo ANA, costituito nel 1957 da penne nere reduci dalla prima e dalla seconda guerra mondiale.
Paola Pozzi, presidente del coro nonché presentatrice, ha dichiarato: “posso dire che tutti i concerti svoltisi recentemente hanno visto un folto ed interessato pubblico, che ha avuto parole di apprezzamento per il Coro Alpino Lecchese e per l’attività dello stesso, che prosegue da oltre 70 anni, dal 1951”.
Ora, nel programma “InCanto a Varese” il Coro Alpino Lecchese terrà un concerto sabato 18 giugno, alle ore 21, presso il castello di Masnago, in Varese. Il castello è una fortificazione medioevale collocata su un’altura, in posizione dominante, all’interno del parco omonimo, in via Cola Di Rienzo. Nel 1981 è stato acquistato dal Comune di Varese e dal 1995 è aperto al pubblico, quale sede del museo civico d’arte moderna e contemporanea.