Lecco: in un mese 1.831 dosi di vaccino anti Covid, orari rimodulati

Dopo un’attenta valutazione dei flussi dell'ultimo mese, l’ASST di Lecco ha deciso di rimodulare la somministrazione del vaccino anti Covid-19 erogata presso l’Ospedale “Alessandro Manzoni”: a partire da giovedì 16 giugno, infatti, il centro vaccinale sarà aperto esclusivamente dalle 8.00 alle 14.00, da lunedì a sabato.
Per ricevere la dose è sempre necessario presentarsi con documento di identità e tessera sanitaria. Nel caso di minori è indispensabile la presenza di un genitore o tutore legale. Per prenotarsi è necessario utilizzare il portale della Regione Lombardia a questo indirizzo.






Dall'8 maggio all'8 giugno, come emerge anche dai grafici, sono state complessivamente "iniettate" 1.831 dosi, di cui 98 per la prima somministrazione, 129 per la seconda, 703 per la terza e 901 per la quarta. La fascia d'età più interessata è stata quella dagli 80 agli 89 anni (608 persone), e in generale a sottoporsi alla vaccinazione sono state più donne (54.4%) che uomini; il vaccino più utilizzato è stato lo Pfizer (74.71% dei casi), seguito in misura più ridotta dal Moderna (18.3%).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.