Lecco: al Nuovo Aquilone il film 'Nostalgia' con Favino

Al Nuovo Aquilone di Lecco questa settimana - da giovedì a domenica con i nuovi orari di programmazione - arriva “Nostalgia”.
Si tratta dell’ultima opera di Mario Martone con protagonista Pierfrancesco Favino nei panni di Felice Lasco che, “fuggito” dalla sua città non ancora maggiorenne per lavorare prima a Beirut, poi in Sudafrica e poi fermarsi in Egitto, al Cairo (trovando anche l’amore), si ripresenta alla porta dell’ormai anziana madre (Aurora Quattrocchi) per accudirla prima che sia troppo tardi.
Non è più quel ragazzo che scorrazzava su una Gilera rossa insieme all’amico fraterno di un tempo, Felice, e anche la sua parlata tradisce ormai un’estraneità a quei luoghi che però, riscoprendoli poco a poco, insieme ai codici del quartiere e, soprattutto, attraverso la conoscenza di don Luigi (Francesco Di Leva), prete anti-camorra deciso a tutto pur di togliere i guaglioni dalla strada, torna a sentirsi parte di qualcosa che pensava avesse abbandonato per sempre.
Ma ecco che quella riscoperta familiarità riporterà in superficie anche il motivo per cui, a suo tempo, se ne andò da Napoli. E ristabilire un contatto con l’amico di allora, Oreste Spasiano, ora boss senza scrupoli detto ‘o Malommo (Tommaso Ragno), con il quale all’epoca si produceva in piccoli furti e scippi, diventa per Felice una questione che non può più dirimere.
QUI il trailer.



I giorni di proiezione di “Nostalgia” sono giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno alle 21.00. Tutti i biglietti si possono acquistare in sala oppure online a questo indirizzo. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.aquilonelecco.it e iscriversi alla Newsletter settimanale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.