Calolzio: i bambini di Sala in campo per i 'Giochi Insieme'

Per concludere piacevolmente l’anno, la Scuola Primaria di Sala di Calolzio ha organizzato una giornata all’insegna della Sportività in collaborazione con USR Lombardia, in vista della quale i ragazzi sono stati seguiti da diversi istruttori di rugby e atletica leggera. Si tratta della prima edizione di "Giochi insieme", resa possibile grazie all’impegno del corpo docenti e dei genitori dei bambini.








“Gli obiettivi che ci siamo prefissati consistevano soprattutto nel recuperare la dimensione di comunità e vicinanza scolastica dopo due anni tra le "bolle" a causa della pandemia" ha spiegato la responsabile di plesso Marilena Manzoni. "Poi è stato importante vivere il momento del gioco come occasione di collaborazione, compartecipazione e spirito di squadra, promuovere l'attività fisica, il movimento e la cultura del benessere, ma anche favorire l'inclusione e il fair play attraverso attività di aggregazione. Proprio per questo motivo i giochi organizzati non erano a punti”.









Conclusa la giornata con una abbondante merenda, gli alunni hanno appeso a scuola gli striscioni e gli slogan creati per l'occasione.
F.R.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.