B&CC Lecco: un oro, un argento e tre bronzi a Novi Ligure

Torneo Challenge a livelli con un oro, un argento e tre bronzi per il Badminton & Croquet Club Lecco. Anche questo fine settimana gli atleti del B&CC tornano dalla trasferta piemontese di Novi Ligure con un buon numero di medaglie. Quella più preziosa è andata alla coppia di DM livello "C" Alessandro Manea-Matteo Laino, che in finale hanno superato il duo Caporale-Pan (ASD 15zero MI).



Un ottimo argento, invece, per il "Master" Denis Passador nel SM "C" che fino alla finale, poi persa contro Cerami (ASD BC Milano), ha gareggiato contro atleti della categoria "Senior". Il terzo gradino del podio DM livello "B" è stato occupato da Paolo Milani e Andrea Saverio, superati in semifinale da Kobler (Pol. Nova) e Cerami (ASD BC Milano). Per i due portacolori del team lecchese un bronzo anche in SM: per Paolo nel "B", superato in semifinale da Capetta (Alba Shuttle), e per Andrea nel "C" contro Cerami (ASD BC Milano).




Nel SM "C" quarti di finale per Matteo Laino, mentre Alessandro Manea non ha superato il girone di qualificazione. DM livello "B" con la coppia Alessandro Redaelli-Denis Passador, superati ai quarti da Stan-Motta (Novi) per 22-24 19-21.



Il torneo a livelli, a differenza di quelli tipici che formano i tabelloni tenendo conto dell'età dell'atleta, è suddiviso in quattro fasce in base al posizionamento nella graduatoria nazionale. "A" dal 1°-32°, "B" 33°-97°, "C" 98°-225°, "D" 226°-ultimo e non classificati; è possibile iscriversi anche a un livello superiore, ma non inferiore al proprio posizionamento. Grande soddisfazione per il B&CC Lecco, che si congratula con gli atleti e con l'allenatore Alessandro Redaelli che porta avanti il suo lavoro con ottimi risultati.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.