Valmadrera: la Secondaria Vassena di nuovo in campo per la 'Festa dello Sport'

Dopo due anni di chiusure e restrizioni, il 14 maggio scorso si è tenuta la tradizionale Festa dello Sport per gli studenti della Secondaria "L.B. Vassena" di Valmadrera. Grande l'entusiasmo dei ragazzi per la ripresa delle sfide di atletica negli spazi aperti del Rio Torto, dove tutti gli studenti del plesso si sono cimentati in diverse discipline con una premiazione finale.




Nell'ambito della Festa, il Comitato Genitori ha organizzato anche una gara per la torta più bella, tra quelle preparate dalle famiglie degli alunni: una giuria, composta dalla Dirigente Scolastica Carmela Teodora Carlino, dal Sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi, dall'Assessore all'Istruzione Raffaella Brioni, da Pierluigi Sacchi per conto della Delegazione AVIS e da Vittorio Castelnuovo, gestore del Centro Sportivo Rio Torto, ha scelto e votato il dolce migliore.




In palio come premio un buono pizza per quattro persone offerto dal Ristorante Pizzeria ASGARD. Durante la manifestazione il Comitato Genitori - attivamente operativo con i suoi volontari per la buona riuscita della manifestazione - ha inoltre organizzato un ristoro gentilmente offerto da alcuni sponsor, mentre gli Amici di Parè hanno fornito gazebo, tavoli e panche.





"La sinergia di tutti i soggetti coinvolti ha evidenziato come la comunità di Valmadrera sia unita e desiderosa di ritrovare una quotidianità - commenta il presidente del Comitato Genitori Giovanni Di Mauro - specialmente per far tornare i nostri giovani a provare il piacere della socialità e dell'aggregazione, condividendo queste esperienze con tutta la collettività".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.