Lecco: lutto per Stefano Vimercati, cittadino benemerito nel 2019
Lutto nella comunità di Lecco per la scomparsa di Stefano Vimercati. Classe 1933, nato a Besana Brianza ma residente nel capoluogo fin dal 1937, era stato premiato nel 2019 dal Comune quale cittadino benemerito dopo una lunga vita spesa nel mondo dell'associazionismo locale, nel ruolo di presidente della Fondazione Civica Enrico Scola e in quello di dirigente della sezione del Club Alpino Italiano.
Stefano Vimercati
Della sua lunga esperienza all'interno dell'impresa aveva parlato con entusiasmo anche nel corso della cerimonia durante la quale l'8 dicembre 2019, a pochi giorni dalla ricorrenza del patrono San Nicolò, l'allora sindaco di Lecco Virginio Brivio gli aveva consegnato la civica benemerenza per premiare il suo infaticabile impegno nel mondo del volontariato, dello sport e dell'assistenza ai più bisognosi, un ambito, quest'ultimo, che aveva curato con particolare interesse grazie alle attività della Fondazione Scola.
Stefano Vimercati lascia la moglie Fausta, il figlio Marco con Barbara e la nipote Marta, ai quali il sindaco e la Giunta di Lecco esprimono vicinanza. I funerali, a cui sarà presente anche il gonfalone del Comune, saranno celebrati giovedì 12 maggio alle 15.30 nella Chiesa Parrocchiale di Castello, dopodiché seguirà la sepoltura al cimitero monumentale.