Lecco: con la CGIL raccolta solidale per l'Ucraina, il 9 e 10

La CGIL Lecco aderisce all’iniziativa della CGIL Lombardia per la raccolta di materiale da inviare in Ucraina, a sostegno della popolazione colpita dalla guerra. Grazie ai rapporti con il sindacato polacco OPZZ, la CGIL regionale è infatti entrata in contatto con l’Amministrazione Comunale di Narol, paese a 10 chilometri dal confine con l’Ucraina e a 90 da Leopoli, che dall’inizio del conflitto è impegnata sia nell’accoglienza di profughi che nel trasferimento di aiuti, operando principalmente nel rifornimento a orfanotrofi e strutture ospedaliere.
I prodotti necessari sono i più svariati: cibo e vestiti per bambini, alimenti in scatola, ingredienti per la preparazione di pasti (farina, olio, zucchero, riso, pasta), pannolini, sacchi a pelo, lenzuola, cuscini, piumoni, materassini da campeggio, biberon, prodotti igienici (gel, shampoo, sapone), detergenti, spazzolini, dentifrici, torce, batterie. La raccolta del materiale si terrà lunedì 9 e martedì 10 maggio presso il Salone Di Vittorio della CGIL Lecco, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30, mentre il convoglio regionale è previsto in partenza per Narol giovedì 12 maggio.
L’iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza, che la CGIL invita a contribuire con le proprie donazioni per proseguire le azioni di solidarietà verso il popolo ucraino.


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.