Bellano, campionato regionale di atletica: la famiglia Piva conquista 4 medaglie
Si arricchisce ulteriormente il medagliere di casa Piva a Bellano. La famiglia, nota per il proprio impegno a 360 gradi nello sport, ha partecipato domenica a Ravello di Parabiago alla prima prova del 35° Campionato regionale Csi Lombardia di atletica leggera su pista con papà, mamma e le due figlie, facendo incetta di ori.
Giuseppe, il capofamiglia, nella Categoria veterani - che già assegnava il titolo - si è laureato campione regionale sia nel getto del peso sia nella velocità, sui 100 metri. Mamma Paola, stesso risultato ma nel lancio del disco. Bene anche le ragazze: Vittoria, 20 anni, è argento nel lancio del giavellotto; medaglia di cartone invece per Valentina, 31enne, che he da quest'anno gareggia tra i senior con la sorella, nella gara di velocità dei 200 metri.
Grande soddisfazione per questa bella famiglia che oltre alla quotidianità condivide anche la passione per lo sport. "Ieri alle gare c'è stata una grande affluenza - dice Paola Balbiani - è stata una bella giornata di sole e di gare. Ho visto tante nuove leve". Sono scesi in pista e pedane, infatti, complessivamente, ben 754 atleti che si sono cimentati in corse, salti e lanci. Dai piccoli Esordienti fino ai Veterani, atleti da tutte le province lombarde ha affollato il centro sportivo "Venegoni-Marazzini", per le varie prove previste in base alla categoria: giavellotto, vortex, salto in lungo, salto in alto, disco e peso, 3000, 5000, 1000, 600, ostacoli e velocità. "La polisportiva Bellano ha partecipato con tanti tesserati e tanti accompagnatori. Vorrei invitare le persone a partecipare ai nostri corsi, le iscrizioni sono aperte a tutti e a tutte le età. Chi fa atletica non farà mai panchina" conclude Paola.Tutta la famiglia alle prese con la propria specialità
M.A.