Laorca: successo per la Tombolata con Il Giglio e i Pensionati CISL

La musica, i canti insieme, i ricordi del presentatore Pietro Sala, l’intervento di Katia Zucchi, a nome delle animatrici del centro civico Il Giglio di Pescarenico, hanno rappresentato i punti salienti della riuscita “Tombolata di primavera”, che ha voluto anche festeggiare i 70 anni dei Pensionati CISL presso il salone dell’oratorio San Giuseppe a Laorca.


Contributo fotografico di Franco Ferrario

Il pomeriggio ha visto come momento centrale proprio il grande gioco FNP, sottolineato da vibranti applausi e acclamazioni ad ogni conquista di cinquina e di tombola. La premiazione dei vincitori è stata effettuata da Silvano Comi, responsabile dei Pensionati CISL per la città di Lecco, che ha auspicato il ripetersi di tali iniziative di animazione, aggregazione e incontro di quella che viene chiamata la "terza età" e che rappresenta sempre più una porzione numerosa dei cittadini lecchesi. Non sono mancati al momento del tè i canti insieme con melodie nostalgiche dei lontani, purtroppo, “anni verdi”.




Pietro Sala, già popolare presentatore del Corpo musicale “Giuseppe Verdi” del quartiere San Giovanni, ha animato i suoi interventi anche nel ricordo del locale oratorio San Giuseppe, dove ha avviato i primi passi di recitazione e di animazione popolare con l’assistente don Giuseppe Sacchi, poi parroco a Cesana Brianza. Sull’onda dei ricordi anche lo scambio di saluti finali, accompagnati dall’augurio di un arrivederci presto ad altre iniziative del Giglio e dei Pensionati CISL.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.