Karate: l'Asd Bonsai agli Italiani, arriva la vittoria nello Shito Ryu

Si sono svolti a Rimini sabato 23 e domenica 24 aprile i Campionati Italiani di karate Fesik, riservati ai ragazzi fino ai 14 anni, con la partecipazione di circa 1.000 atleti provenienti da tutta Italia in rappresentanza di 70 scuole. Tra di loro anche 12 ragazzi dell'Asd Bonsai Karate Shito Ryu delle due sedi di Olginate e Valmadrera, autori di ottime prove che hanno permesso alla società di vincere la classifica riservata allo stile Shito Ryu. Estremamente soddisfatto del risultato conseguito tutto lo staff tecnico, dal D.T. Sergio Colombo al Maestro Cristian Piani e gli istruttori Eugenio Galli e Andrea Carotenuto.



"Per noi è stata una sorpresa incredibile, non ce l'aspettavamo proprio: alla vigilia non pensavamo di poter salire sul podio, forse saremmo potuti arrivare quarti o quinti perchè guardando i verbali di iscrizione molte palestre forti del Lazio, del Veneto e della Lombardia si erano iscritte con un grande numero di atleti, ma i  nostri ragazzi sono stati fantastici, siamo saliti con tutti sul podio andando così a scalare la classifica" commenta il Maestro Sergio Colombo. "Le impressioni che avevano dato al Campionato Regionale sono state confermate, e in questa gara alcuni di loro si sono migliorati ancora. Una menzione speciale per Martina Villa e Alessia Nava, che dopo essersi classificate prima e seconda nella categoria riservata allo stile Shito Ryu hanno di nuovo vinto finendo prime e seconde nella categoria speciale di tutti gli stili. Con questo, salgono a tre i titoli Italiani per la Bonsai karate Shito Ryu, in questa competizione riservata alla fascia d'età fino ai 14 anni".


"Ringrazio tutto lo staff tecnico, per primo l'istruttore Andrea Carotenuto che da tempo mi aiuta nella sede di Olginate, e poi il Maestro Cristian Piani ed Eugenio Galli che curano i corsi nella sede di Valmadrera" conclude Colombo. "Per quanto riguarda la preparazione atletica doverosa una menzione alla Broken Barbell di Merone e agli istruttori Dimitri e Nicolò che seguono meticolosamente tutti i nostri atleti, grandi e piccoli, riuscendo a tirare fuori il massimo da ognuno di loro".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.