''Lecco in musica'' una rassegna lunga un anno. Si parte il 7 maggio

La Consulta Musicale di Lecco ai suoi quarantacinque anni di attività propone un intenso programma di concerti ed esibizioni che prenderanno un titolo efficace, già in uso durante gli anni di affermazione dell'associazione musicale lecchese, ossia "Lecco in Musica".

Tutte le date, consultabili sul sito www.consultamusicalelecco.it, toccheranno, grazie al lavoro puntuale e metodico dei consiglieri ed alla collaborazione dei dieci gruppi musicali appartenenti alla Consulta, i rioni di Lecco, il centro Città ed alcune aree periferiche ed alpine.


"Un calendario intenso ed appassionato - spiega il presidente Michele Casadio - che delinea prima di tutto l'intento dei dieci nostri soci di collaborare tra di loro e portare al pubblico le proprie identità, sia dal punto di vista artistico che associativo. Ringrazio per questo i presidenti ed i direttori di ogni associazione perché già dall'inizio dell'anno hanno sostenuto questo importante quarantacinquesimo di fondazione con grande impegno ed entusiasmo. L'ormai vicino 7 maggio, - continua il presidente - alle ore 20.30 presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Lecco, in Via Tonale, inoltre, si terrà la serata istituzionale del festeggiamento, un momento importante e di racconto, in cui interverranno i presidenti che hanno condotto la Consulta Musicale nel tempo, ed alcuni rappresentanti di istituzioni civili e religiose che sostengono con la loro preziosa collaborazione, ogni anno, i progetti musicali di Lecco".
A questo appuntamento è invitata tutta la cittadinanza, i rappresentanti delle associazioni e chiunque abbia intenzione di intavolare una collaborazione con la Consulta Musicale od un suo componente. Nella stessa sera verrà donato ai relatori ed ai presidenti dei gruppi associati, il libro celebrativo del quarantacinquesimo, che racconta attraverso la voce di ogni gruppo, l'appassionata attività musicale associativa della nostra Città.


"L'altro appuntamento che segnerà questo festeggiamento - conclude il presidente - sarà il 18 settembre, quando tutti i Soci della Consulta si troveranno nel Parco di Villa Gomes, nel rione di Maggianico per una grande festa in musica in cui ogni gruppo si esibirà condividendo con tutti qualche brano del proprio repertorio".

La segreteria della Consulta Musicale, più che mai attiva grazie all'amministrazione di Mariaelena Colombo, da diversi anni segretaria della Consulta, riceve su appuntamento per ogni esigenza associativa ed organizzativa e risponde quotidianamente all'indirizzo consultamusicale@gmail.com, segno di presenza e volontà di costruire legami propositivi e ben coordinati.

Il consiglio direttivo


Il presidente Casadio, in carica dal luglio 2020, rappresenta una squadra dinamica di consiglieri che grazie alle loro esperienze consolidate, detengono deleghe specifiche nei vari settori della musica associativa, e sono Stefano Rusconi (vicepresidente, delega alla musica folcloristica), Elisabetta Frizzi (delega alla musica strumentale), Paola Pozzi (delega ai rapporti con enti pubblici e privati), Elena Lietti (delega alla musica corale), Claudio Bolis (delega alla musica alpina), Gianbattista Valseschini (ex presidente, tesoriere e revisore dei conti).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.