Ginnastica Archè: ben 5 gare per le atlete dell'Artistica, tante soddisfazioni
Un fine settimana intenso per Ginnastica Archè: l’associazione sportiva della Val San Martino – impegnata sabato e domenica anche nei campionati regionali di Ritmica e FitKid – ha partecipato con le proprie atlete dei gruppi GAF (Ginnastica Artistica Femminile) a ben cinque diverse gare.
Nonostante un piccolo infortunio, Laura ha svolto un semplice esercizio a parallela, dimostrando grande tenacia. Le sue compagne hanno gareggiato sui quattro attrezzi, un po' di emozione le ha portate a commettere qualche sbavatura che ha penalizzato il risultato finale rispetto alla prova a squadre disputata un paio di mesi fa.
Consapevoli di poter fare di più, le ragazze e gli allenatori sono pronti a tornare in palestra per lavorare con grinta e determinazione e prepararsi per gli step successivi, in particolare la fase nazionale di Rimini, prevista per fine giugno. Lo spirito di squadra e il sostegno reciproco delle ragazze dimostrato anche in gara saranno fondamentali per affrontare al meglio la conclusione del campionato 2022.
Per le Allieve 2012/2013, Sara Riu si è piazzata al terzo posto al corpo libero, Michela Mazza si è classificata quinta a parimerito con la quarta alla trave e infine Anna Marchioro ha fatto una buona gara ma con qualche imprecisione. A seguire le ragazze più grandi del gruppo Avanzato 2, che hanno condotto una buona gara anche se segnata da qualche imprecisione dovuta all'emozione della prima. Sara Dossi, con una prestazione ottima, si è guadagnata il terzo posto nella classifica generale. Le compagne Arianna Fino e Martina Brumana con un buon esercizio hanno ottenuto l'ottavo e il nono punteggio al corpo libero. Di rilievo anche il 12esimo posto (con il settimo punteggio) a trave di Martina Brumana.
Sempre a Villasanta si sono esibite anche le bambine e le ragazze dei corsi base. Le più piccole del primo ciclo hanno affrontato la loro primissima gara del campionato Csen Start con grinta e determinazione. L'agitazione si è fatta sentire, ma le bimbe sono riuscite comunque a concludere una bellissima prova. Lo scopo era quello di divertirsi e provare la sensazione di stare in gara. Obiettivo centrato per Laura Frigerio, Caterina Loi, Nicole Bonacina, Caterina Carsana, Giulia Alacqua, Linda Colosimo e Benedetta Bellani, alla loro prima esperienza.