L’APE sul Sentiero dei Forti di Colico

Domenica 10 aprile, nel programma “Uscita fuoriporta” l’APE Lecco propone il Sentiero dei Forti di Colico, su una lunghezza di 9 chilometri. E’un’escursione facile per tutti; la passeggiata si snoda intorno ai “Montecchi”, le colline che delimitano verso il lago il Comune di Colico, dove si trovano il Forte Lusardi della prima guerra mondiale ed i ruderi del Forte di Fuentes, costruito dagli spagnoli nel 1603. Il tempo di percorrenza è previsto in tre ore.
Il programma prevede alle 8.45 il raduno alla stazione ferroviaria di Lecco per prendere il treno delle 9.02 che arriverà a Colico alle 9.46. Vi sarà il tempo per bere un caffè e poi il via alla camminata che in venti minuti porterà al Forte Lusardi, dove  la visita guidata avrà inizio alle ore 11.
La camminata riprenderà dopo 50 minuti circa, per proseguire per il Forte di Fuentes nel tempo previsto di 30 minuti. Dopo la colazione al sacco all’area pic-nic del Forte di Fuentes e la visita al forte stesso, verrà completato l’anello del sentiero dei Forti. Il ritorno a Lecco è previsto in treno da Colico con il diretto che parte alle 0.15 di ogni ora.
Le adesioni devono pervenire all’APE entro le ore 20 di venerdì 8 aprile. Per informazioni contattare ape.lecco@virgilio.it
 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.