'Ricominciare ad abbracciarsi': il Soroptimist Club Lecco incontra Laura Campanello

Il Soroptimist International Club Lecco ha organizzato una conferenza dal titolo "Ricominciare ad abbracciarsi", in programma presso il Palazzo del Commercio (Piazza Garibaldi 4, Lecco) lunedì 4 aprile alle ore 17.00. La relatrice Laura Campanello - analista e pedagogista ad orientamento filosofico, life coach e scrittrice - affronterà temi quali la felicità, la speranza, la leggerezza e l’arte di vivere, necessarie nella vita di tutti i giorni, soprattutto dopo il periodo di pandemia.
La relazione prenderà spunto dal suo libro "Ricominciare", un percorso di dieci tappe in cui il lettore viene guidato nella comprensione di quali siano i messaggi che riceve quotidianamente dalla sua anima, imparando a non ignorarli: “Credo sempre nel futuro, nelle piccole e grandi cose che possono far stare meglio, nella possibilità di non cadere preda della disperazione più nera o della rabbia più cieca, nonostante tutto”.



Tornare ad abbracciarsi, oggi, vuol dire almeno tre cose: ritrovare gli abbracci concreti che tanto ci sono mancati per rivivere la gioia della vicinanza, scambiarsi quelli che regalano conforto in un momento che ancora ci impone preoccupazioni e fatica e, non ultimo, unirsi alle fragilità che ognuno di noi ha conosciuto in maniere differenti e spesso potenti durante questi ultimi anni.
"Dobbiamo e possiamo imparare ad essere persone più capaci di integrare la complessità, la paura, la vulnerabilità per farne strumento di sensibilità, apertura, rinascita" commentano gli organizzatori. "Possiamo sempre imparare, soprattutto grazie alla filosofia come stile di vita, a trasformare il negativo che ci circonda e ci colpisce per imparare a vivere meglio, singolarmente e insieme".
La partecipazione alla conferenza è gratuita con obbligo di Green Pass Rafforzato. Per iscriversi mandare una mail all'indirizzo soroptimist.lecco@gmail.com.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.