Lecco: un furgone a UILDM e Telethon per il trasporto dei disabili
Un furgone per il trasporto dei disabili: è quanto donato questo pomeriggio dalle società CHN Industrial e Iveco Lecco alla UILDM e alla sezione provinciale di Telethon, che "sostiene ricerche che ci porteranno ad assaporare una vita migliore", come affermato dalla responsabile di CHN.
"Abbiamo voluto partecipare a questa campagna e far aderire anche i nostri dipendenti donando questo mezzo di trasporto per valorizzare una mobilità sostenibile, anche per le persone più fragili" ha commentato quest'ultima. "La mobilità è un diritto fondamentale per diventare una comunità accogliente per tutti. Sono inoltre molto contenta di poter rafforzare oggi il nostro rapporto con Telethon".
Renato Milani di Telethon
Intervenuto anche il referente di Iveco Domenico Del Vecchio: "Sono davvero orgoglioso di far parte di un’azienda vicina al proprio territorio e alle persone che ne fanno parte" ha dichiarato. "Questo è un piccolo grande gesto per quelle persone che faticano negli spostamenti di tutti i giorni".
"Tutta l’Amministrazione Comunale è davvero contenta che questo generoso dono avvenga proprio oggi, in un giorno qualsiasi" ha aggiunto il vice sindaco di Lecco Simona Piazza. "Ciò dimostra che questo è un intervento reale e concreto verso un bisogno della nostra città, affinché nessuno rimanga indietro".
La benedizione di don Marco
I volontari di Telethon e UILDM hanno poi ringraziato le due aziende che si sono fatte promotrici del dono: "Un gesto del genere non può che scaldarci i cuori, è come se ci aveste regalato della benzina, che al momento è molto cara".
Infine don Marco Della Corna ha concluso il momento benedicendo il furgone e i presenti, ricordando in particolar modo "gli operatori di misericordia e i volontari per l’aiuto fraterno".
F.R.