Di corsa per beneficenza: la 3Life sostiene il consorzio 'Farsi Prossimo'
3Life e solidarietà, un binomio sicuramente vincente! Quattro atleti della società lecchese saranno al via, domenica 3 aprile, della Milano Relay Marathon. Da diversi anni, parallelamente alla maratona individuale, viene organizzata la versione a staffetta in cui quattro partecipanti si alternano per completare tutti i 42 km del percorso.
La partecipazione alla staffetta è associata ad iniziative benefiche. Per partecipare è obbligatorio infatti sostenere una delle Onlus selezionate con l'obiettivo di raccogliere fondi a sostegno di progetti benefici di vario tipo. Ai nastri di partenza ci saranno anche Giovanni Mazzei, Stefano Invernizzi, Roberta Ferretti e Marina Moroni.«Abbiamo aderito al progetto del consorzio "Farsi Prossimo" (www.consorziofarsiprossimo.org) e nello specifico al progetto Me.Te.Ora che sostiene i ragazzi con disagio psichico - spiega Mazzei - I due anni pandemici hanno messo a dura prova la salute mentale dei giovani e degli adolescenti. I più fragili, e le loro famiglie, hanno pagato un prezzo altissimo e il Sistema Sanitario Nazionale non è in grado di reggere l'aumento di richieste rischiando che questi giovani precipitino in un vortice di disagio sociale sempre peggiore. Questo progetto intende offrire sostegno psicologico laddove il SSN non arriva».
Chiunque può donare qualsiasi cifra visitando l'apposita pagina al link www.retedeldono.it/it/iniziative/consorzio-farsi-prossimo/giovanni.mazzei/3life-4life.
La campagna è aperta fino al 1° maggio e l'obiettivo minimo è 1000€, ma più si raccoglie e meglio è!