Per Auser Lecco Padre Cupini commenta le parole del Papa su Dante

Per ricordare i 700 anni dalla morte di Dante, AUSER PROGETTO ESSERE A.P.S. di Lecco ha promosso, tra il 2021 e 2022, due importanti iniziative: un ciclo di incontri pubblici intitolato “ Polifonia per Dante” e una serie di incontri on-line denominato  “ Cartoline dall’ Inferno” . La proposta si conclude con l’intervento di Padre Angelo Cupini , missionario clarettiano, che, fra le innumerevoli iniziative, ha fondato la “Comunità di via Gaggio”  e sostiene il Progetto “Crossing” alla Casa Sul Pozzo.
Padre Angelo Cupini leggerà e commenterà la lettera apostolica “Candor Lucis aeternae”  (Splendore della Luce eterna) di Papa Francesco dedicata a Dante.
Secondo Papa Francesco, Dante diventa il “profeta di una nuova umanità che anela alla PACE (!!) e alla felicità. Dante si fa paladino della libertà dell’uomo e della ricerca di Dio”.
L’incontro, aperto a tutti, si terrà mercoledì 9 marzo, alle ore 17.30 sulla piattaforma Zoom, chi è interessato può trovare il “link” sul sito dell’AUSER di Lecco (http://www.auser.lombardia.it/lecco) e su quello della Comunità di Via Gaggio (https://www.comunitagaggio.it) .
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.