Lecco: al Nuovo Aquilone 'Il legionario', il 5 intervento del regista

Il tema delle case occupate è sempre più centrale nel cinema italiano. Ci torna con "Il Legionario" il regista bielorusso - ma cresciuto a Lecco - Hleb Papou. Il film è in sala al Nuovo Aquilone giovedì 3 e sabato 5 marzo, sempre alle 21.00: nella proiezione del fine settimana l’opera verrà introdotta e discussa insieme al regista. QUI il trailer.



In poco tempo sono arrivati al cinema due titoli affini, dai contenuti simili, che differiscono solo nel linguaggio: "Spin Time, Che fatica la democrazia!" di Sabina Guzzanti e "Il legionario" di Hleb Papou. Il primo è un documentario, il secondo un racconto di finzione, che affonda le radici nell’attualità. Affronta il multiculturalismo, l’abbandono da parte delle istituzioni, il diritto alla casa. Il personaggio principale è quello di un celerino di nome Daniel, italiano di seconda generazione, che spesso viene mandato a sorvegliare gli sgomberi. Fino a quando è costretto a mettersi contro la sua stessa famiglia.

Tutti i biglietti per "Il Legionario" si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.aquilonelecco.it e iscriversi alla Newsletter settimanale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.