APE Lecco: due uscite nel week-end, al Rifugio SEV e lungo la ciclopedonale

Doppio impegno di iniziative per l’APE di Lecco nel fine settimana appena trascorso. Sabato un gruppo di soci ha raggiunto il rifugio SEV in località Pianezzo, sotto i Corni di Canzo. Si colloca a quota 1250, nel territorio comunale di Valbrona, ma è il frutto di una bella iniziativa di volontariato di Valmadrera, realizzata a cavallo tra gli anni '50 e '60 ed inaugurata ufficialmente nel 1964.



I partecipanti all’escursione hanno trovato una giornata splendida ma veramente fredda con un gelido vento proveniente da nord. I panorami ammirati dal rifugio SEV sono stati davvero mozzafiato verso la città di Lecco, il suo lago e la cresta dentata del Resegone.






Domenica, invece, un gruppo di apeini ha percorso tutta la ciclopedonale che circonda il lago di Lecco e quello di Olginate, per un totale di 18 chilometri. Grande soddisfazione dei partecipanti che hanno potuto godere di un panorama spettacolare, partendo dalla zona dei ponti stradali, lungo il primo corso dell’Adda dopo il Lario e proseguendo per il vicino territorio comunale di Pescate.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.