Si è spento il dottor Enrico Leni, per anni funzionario del Comune di Lecco
E’ mancato a Canzo, dove è stato a lungo residente, il dott. Enrico Leni, per anni funzionario del Comune di Lecco, come capo divisione Demografia ed anche come comandante interinale del Corpo di Polizia Locale.
Il funerale di Enrico Leni verrà celebrato giovedì 24 febbraio, alle 10.30, nella chiesa prepositurale di Santo Stefano, in Canzo. Verrà sepolto nel locale cimitero.
Negli anni recenti della pensione aveva fissato la sua residenza nel verde del piccolo Comune marchigiano di Montedinove in provincia di Ascoli Piceno.
Leni aveva avuto trascorsi giovanili calcistici, giocando anche in un campionato con l’allenatore Angelo Longoni per la formazione del Calcio Lecco. Era poi stato una “colonna” della Bellagina. Era stato anche il capitano della formazione calcistica dei dipendenti comunali di Lecco, impegnata più volte in confronti con le città gemellate, anche su terreno dello stadio Rigamonti Ceppi. La foto che pubblichiamo vede Leni alzare il trofeo conquistato in un derby calcistico con Overijse.Il funerale di Enrico Leni verrà celebrato giovedì 24 febbraio, alle 10.30, nella chiesa prepositurale di Santo Stefano, in Canzo. Verrà sepolto nel locale cimitero.
A.B.