Maggianico: 'si intervenga al parchetto, la situazione sta degenerando'
La richiesta è chiara: intervenire prima che la situazione sfugga di mano. E la soluzione più ovvia parrebbe essere già stata trovata: recintare il parchetto San Rocco così da riportarlo ad un uso consono durante le ore del giorno, evitando diventi poi, la sera, luogo di ritrovo per ragazzini irrispettosi tanto degli arredi tanto della "civile convivenza". E' quanto chiedono i cittadini di Maggianico, dopo aver già segnalato il problema alla Polizia Locale.
Un gruppetto (non così "etto" durante la bella stagione) di ragazzini tra i 16 e i vent'anni parrebbe infatti stazionare nell'area, arrecando disturbo fino a tarda notte. Se negli anni passati l'arrivo dell'autunno segnava la "tregua", dal covid in avanti il ritrovo parrebbe essere diventato stabile, con la comitiva pronta a trovare riparo nello spazio "a tetto" del condominio Magnodeno anche nei giorni di pioggia.
"La situazione sta degenerando" racconta un cittadino. "Sabato scorso è stato il delirio. E siamo a febbraio. Si può immaginare cosa succederà quanto arriverà la primavera e le giornate torneranno ad allungarsi".
I problemi segnalati sono gli stessi che interessano anche altri luoghi della città o del territorio: il vociare dei ragazzi fino a notte fonda, tra urla e risate, la musica a tutto volume, qualche danneggiamento... La sostanziale mancanza di rispetto per i residenti. O il manifestarsi di quel "disagio giovanile" di cui tanto di parla, soprattutto in questo periodo. "Siamo arrivati ai limiti dell'accettabile".