Lecco: arriva la bella stagione e... l'ostello?
Che fine ha fatto il nuovo ostello? È ciò che si è chiesto e ha domandato il consigliere di Forza Italia Simone Brigatti durante il consiglio comunale di lunedì sera. È infatti del settembre scorso l’annuncio dell’affidamento della gestione al team di aziende che si è aggiudicato il bando, la Ristogest, già operante ad Abbadia e la cooperativa Ubuntu, attiva dal 2016 nel campo dell’accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale. “A che punto siamo con la partenza dell’attività? Tra aprile e maggio inizierà la bella stagione e vorremmo avere informazioni” ha detto il forzista.
L’assessore al Turismo Giovanni Cattaneo ha chiarito che l’amministrazione ha contatti frequenti con i gestori e che è in corso la fase di allestimento: “In queste settimane stanno scegliendo arredi e rifiniture e facendo la selezione del personale che lavorerà nella struttura. Ma siamo in linea con i tempi che ci eravamo dati”.
L’assessore non si è sbilanciato nell’indicare una data di apertura, che dovrebbe essere però attorno a Pasqua, ma ha assicurato che il tema sarà trattato in un’apposita commissione dove saranno presenti anche i gestori che sapranno aggiornare i consiglieri e ufficializzare il giorno dell’apertura.