Sci Club Lecco: 11° posto per Tommaso Sala alle Olimpiadi
Tommaso Sala
Per lui, portacolori dello Sci Club Lecco, un 11° posto di tutto rispetto, al termine di una buona prestazione che lo ha visto partire con il pettorale numero 20. Prima manche disputata alle 3.15 ora italiana, chiusa in 8^ posizione con 54”37, a 45 centesimi dal primo, l’austriaco Johannes Strolze. Nella seconda, alle 6.45, qualche difficoltà in più per l'atleta, che ha fermato le lancette del cronometro sul tempo totale di 1’45”37, che gli è valso appunto l’11° posto.
“Ho provato a farla a tutta, ma subito alla quarta porta ero troppo vicino al palo e non sono più riuscito a creare velocità" ha dichiarato Sala al termine della gara ai microfoni Rai. "Partendo male diventa poi difficile svoltare la situazione, continuavo a tentare ma non ce l'ho fatta. Ho dato tutto me stesso, grazie a tutti quelli che mi hanno tifato”.
Per la cronaca l’Oro olimpico è andato al francese Clement Noel, autore di una gara chiusa con l tempo di 1’44”09. Argento all’austriaco Johannes Strolz (sul primo gradino del podio nella Combinata) e Bronzo al norvegese Sebastian Foss-Solevaag. Per quanto riguarda gli altri due Azzurri, 8° posto per Giuliano Razzoli, mentre Alex Vinatzer è uscito nella seconda manche.