Lecco: al Nuovo Aquilone il film 'Stringimi forte'

Da giovedì 10 febbraio al Nuovo Aquilone di Lecco arriva il miglior film di Cannes 2021 (fuori concorso): "Serre-moi fort (Stringimi forte)" di Mathieu Amalric, che sarà sugli schermi fino a domenica.



Una mattina, Clarisse, moglie e madre di due bambini, prepara il bagaglio, entra nella sua auto e parte, abbandonando la casa dove vive con la sua famiglia. Fra flashback e flashforward, prospettive e ricordi, lentamente emerge una storia diversa. Come aveva già fatto con Barbara, un anti-biopic caleidoscopico che coniugava più contesti, Mathieu Amalric realizza un altro film che si prende tutto il tempo per disegnare il suo motivo. Un cinema di frammenti il suo già all'opera in La camera blu, 'schermo' quadrato, ossessione divorante, illusione ottica, immagini come carte da giocare. Stringimi forte rinforza la nota melodrammatica e abbraccia l'assenza. Imbarcato con la sua protagonista in un tourbillon interiore, il film materializza i suoi pensieri, i suoi desideri, le sue paure, l'abisso insondabile che fugge a bordo di una vettura vintage, precipitato di una vita fa e veicolo di una fuga disperata, di una ricerca tragica, di una liberazione.

Questi i giorni di proiezione del film: giovedì 10, venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 febbraio, alle ore 21.00; domenica proiezione anche alle 17.30.

I biglietti di "Stringimi forte" si possono acquistare in sala il giorno stesso oppure online al seguente indirizzo. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.aquilonelecco.it e iscriversi alla Newsletter settimanale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.