Sci Club Lecco: buone prove al Gigante Fis Junior Regionale
Risultati più che positivi quelli ottenuti dallo Sci Club Lecco nella due giorni di gare Fis Junior Regionali Giovani che si sono svolte venerdì e sabato all’Aprica con due prove maschili e altrettante femminili di Gigante. Da segnalare il rientro di Diana Camozzini dopo un anno di stop a seguito di un brutto infortunio.
Il Podio Aspiranti maschile, Luca Bianchi 2°
Nella gara maschile grande prestazione di Andrea Bertoldini, salito sul podio chiudendo al 3° posto con il tempo di 2’02”70. Più dietro Mattia Zanni 23°, Gabriele Bianchi 24°, Ruggero Traniello 30°, Nico Picech 32° e Simone Tondale 60°. Fuori nella prima manche Francesco Peccati.
Il Podio Aspiranti femminile, Sofia Parravicini 2^
Nella gara di sabato, al femminile un’ottima Sofia Parravicini ha chiuso all’8° posto, salendo sul podio della classifica Aspiranti con un "argento". A seguire: Greta Canepari 33^, quindi Rebecca Meles 44^, Gemma Binelli 55^, Nella Pomoni 60^ e Ginevra Riccio 62^. Fuori nella seconda manche Federica Piescetta e Diana Camozzini. Nella maschile un ottimo Bertoldini ha sfiorato il podio chiudendo in 5^ posizione seguito da Luca Bianchi, a sua volta autore di una grande gara conclusa al 6° posto assoluto che gli è valso il 2° nella classifica Aspiranti. Molto bene anche Nico Picech, che ha tagliato il traguardo in 12^ posizione assoluta e 5° tra gli Aspiranti, quindi Ruggero Traniello 18° (9° Aspirante), Francesco Peccati 20°, Gabriele Bianchi 27° e Simone Tondale 62°. Fuori nella prima manche Mattia Zanni.
Soddisfatto lo staff tecnico. “Siamo molto soddisfatti e contenti per le prestazioni di tutti gli atleti" commenta Pierfrancesco Dei Cas. "Da sottolineare il podio di Bertoldini nella gara di venerdì, e in quella di sabato l’ottimo risultato di squadra, dove dei sette ragazzi in gara del team maschile ben sei si sono classificati nei primi 30. Molto bene anche le ragazze, con Camozzini al rientro dopo un anno di stop e Parravicini, ma in generale anche il team femminile ha ben figurato”.