Olginate: due atlete Gefo (con Del Pero) ai Mondiali SkySnow

GEFO ancora ai Mondiali. Questa volta il Gruppo Escursionisti Falchi Olginatesi andrà ai Campionati di SkySnow 2022, in programma il 4 e 5 febbraio a Sierra Nevada, in Spagna: il team, ormai un punto di riferimento nel panorama sportivo locale e non solo, sarà rappresentato dalle giovani Martina Bilora e Martina Cumerlato, entrambe allenate dal coach Matteo Fumagalli e convocate dalla Nazionale FISKI. La prima, residente proprio a Olginate dove è nata e cresciuta, si cimenterà "solo" nella Classic, gara di corsa sulla neve lungo un tracciato di 12.5 chilometri con 925 metri in salita, mentre la compagna di squadra affronterà anche la Vertical, 4.3 chilometri con ascesa di 950 metri.


Martina Bilora e Martina Cumerlato (foto Instagram)

"In questa specialità Martina Cumerlato parte sicuramente avvantaggiata grazie alla sua esperienza nello sci alpinismo, la neve è il suo ambiente ideale" ha commentato il tecnico, al fianco dei migliori atleti GEFO che in questi anni sono stati capaci di conquistare importanti successi anche a livello internazionale. "Anche Martina Bilora, comunque, è in un buon momento di forma e darà il massimo per provare a ottenere un altro buon risultato".
Le due ragazze partiranno per la Spagna già domani, insieme al resto della squadra azzurra composta anche da Luca Del Pero dei Falchi di Lecco, Fabiola Conti (ASD Runaway) e Chiara Giovando (ASD Pegarun), nonchè da Daniele Cappelletti e Lorenzo Rota Martir, entrambi della Skyrunning Adventure. Olginate e tutto il resto d'Italia fanno il tifo per loro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.