Lecco: premiati a Rancio i vincitori del concorso presepi

Domenica al termine della Messa delle ore 11, nella chiesa parrocchiale Maria Assunta in Rancio Basso, sono stati svelati i nomi dei vincitori del concorso presepi organizzato per il Natale 2021 dalla comunità pastorale Beati Mazzucconi e Monza. Ha effettuato la consegna dei premi il vicario don Giuseppe Pellegrino.
Come è noto il concorso familiare dei presepi era articolato in tre categorie. Nella categoria adulti il primo posto è stato assegnato a Giuseppe Cattaneo, seguito da Guido Aldè e da Terenzio Castelli. Tra i giovanissimi under 14 la giuria ha indicato la vincitrice in Cecilia Buccella, mentre al secondo posto si sono classificati ex equo Maria, Matteo, Pietro e Francesco Merci, oltre a Massimo Piana. Il terzo posto è stato assegnato a Vittoria Iacobuzio. Per la categoria gruppi è stato premiato il presepe della scuola dell’infanzia Dell’Era Aldè di San Giovanni.

Nella foto pubblicata si vede la premiazione, con don Giuseppe, di Terenzio Castelli, veterano dei presepi, già impegnato negli anni ‘50/’55 presso l’oratorio San Luigi vicino alla basilica di San Nicolò nei concorsi proposti a bambini e ragazzi. Allora Terenzio Castelli abitava a Lecco centro; ormai è da tanti anni, dopo il matrimonio, che risiede a Rancio, dove è impegnato nel Circolo Pio X ed in altre iniziative collaterali, come quando nel 2012 è stato tra i promotori del “cippo” che sul piazzale della ex scuola elementare “Cadorna” ricorda il famoso gruppo dei “Ragni”, rocciatori di fama internazionale cresciuti sulla sovrastante parete del Medale.
Il comitato organizzatore del concorso presepi, con il parroco don Claudio Maggioni, ha ringraziato tutti i partecipanti, apprezzando impegno ed entusiasmo nell’iniziativa che è intenzione di ripetere nel prossimo Natale.
A.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.