Lecco, TINnamoreraidime aps: al via la campagna associativa
Al via la campagna associativa di TINnamoreraidime APS, l'associazione di promozione sociale senza scopo di lucro costituita nei mesi scorsi per dare una veste formale all'impegno di tanti genitori del territorio a favore della TIN (Terapia Intensiva Neonatale) dell'Ospedale Manzoni di Lecco e dunque delle famiglie dei bimbi venuti alla luce un po' prima del tempo, che necessitano di cure specifiche.
Tante le iniziative già promosse dal sodalizio, che si è posto come primo traguardo quello di acquistare un'incubatrice da donare al reparto. La grande ambizione per il 2022, come spiega la presidente Chiara Frigerio, è però anche quella di far sì che TINnamoreraidime non rimanga ferma ai nove membri del Consiglio Direttivo, ma che possa portare a costituire una grande rete di soci e volontari uniti da obiettivi comuni. Tra le principali finalità indicate nello statuto dell'associazione anche l'organizzazione e la promozione di attività specifiche come incontri, eventi e corsi mirati al supporto dei genitori in genere, oltre che naturalmente il potenziamento delle strutture e delle strumentazioni del reparto di Terapia Intensiva e Patologia Neonatale dell'Ospedale Manzoni.
Per conoscere tutte le iniziative in corso e tesserarsi è possibile consultare il sito www.tinnamorerai.com o scrivere a tinnamoreraidime@gmail.com.