Lecco: scontro fra tre mezzi lungo viale Turati, coinvolta anche una 'spazzatrice'
Incidente questa mattina attorno alle 10.45 lungo viale Turati a Lecco, all'intersezione con via Capodistria. Coinvolti nell'impatto tre mezzi, due auto e un camioncino con le spazzole di Econord per la pulizia delle strade, entrati violentemente in contatto per cause ancora da accertare e rimasti visibilmente danneggiati a seguito dello scontro.
Secondo quanto è stato possibile apprendere finora, pare che la Nissan grigia stesse "salendo" da via Capodistria quando l'86enne alla guida, forse colto da un malore, ha "piombato" la vettura a marchio Renault, che a sua volta ha mandato in testacoda la spazzatrice, che proveniva dalla chiesa dei Cappuccini.
Tre le persone ferite e prese in carico dai soccorritori giunti sul posto con due ambulanze: oltre all'anziano già citato, si tratta di due uomini di 48 e 55 anni, le cui condizioni fortunatamente non sarebbero gravi. L'esatta dinamica del sinistro è al vaglio dalla Polizia Locale, intervenuta per i rilevi, a cui spetterà anche il compito di attribuire eventuali responsabilità.