Lecco: gita sul Magnodeno per l'influencer Camihawke

Giornata sulle montagne lecchesi per Camihawke. Ieri, sabato 8 gennaio, la nota influencer - all'anagrafe Camilla Boniardi, 1.3 milioni di follower su Instagram - si è infatti concessa una bella escursione sul Magnodeno in compagnia del fidanzato e di altri due amici, immortalando il tutto con una serie di splendidi scatti.



"Giornata bellissima: gita al Monte Magnodeno fino alla croce, poi discesa e piccola risalita al Rifugio Stoppani dove abbiamo mangiato anche le gambe del tavolo e i bicchieri, croccanti". Questa la didascalia - semplice e ironica, perfettamente nel suo stile - di accompagnamento alle foto del post, a cui hanno fatto seguito alcuni video nelle stories, in cui la giovane influencer ha spiegato ai suoi tanti follower l'organizzazione della sua giornata lecchese.



"Per chi me lo ha chiesto, rispondo qui sul mio percorso di oggi" si legge su Instagram. "Praticamente abbiamo parcheggiato all'inizio della funivia che porta ai Piani d'Erna (Lecco), senza prenderla, e da lì siamo saliti a piedi seguendo le indicazioni per Monte Magnodeno (circa 2h di cammino, fattibilissimo, alla portata di tutti e mega panoramico!). Arrivati in cima non c'è rifugio ma solo un bivacco con qualche tavolo, quindi abbiamo bevuto un tè portato da casa e siamo ridiscesi quasi subito per circa metà percorso, prendendo poi una deviazione verso Rifugio Stoppani. Abbiamo rifatto un po' di salita, mangiato lì a pranzo e poi tornati al parcheggio, ritornando sul percorso dell'andata. Giornata bellissima, gita davvero alla portata di tutti (noi con quella deviazione abbiamo fatto circa 10km in tutto, ma se no sono meno)".



Oltre 74.000 i like ottenuti e centinaia i commenti al post: certamente una bella vetrina per il nostro territorio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.