Lavello: replica al sindaco Ghezzi. Chiedo solo trasparenza. Quanto alla capacità strategica mah...
Nonostante sia Natale, mi riesce difficile non esprimere il mio sdegno, misto ad imbarazzo, per quanto dichiarato dal sindaco Ghezzi, che non credo mi conosca nemmeno personalmente.
Io non mi permetto di giudicare nessuno ne attribuire caratteristiche a priori su persone che non conosco: solo chiedo trasparenza su un bando in cui sono stato coinvolto, senza chiarezza nelle motivazioni e nelle prassi.
Questo mi infastidisce e imbarazza da cittadino, e non ne faccio una questione vitale o di interesse: la mia carriera professionale va avanti anche senza il Lavello, forse anche meglio, visto l’atteggiamento davvero desolante e arrogante delle parti interessate.
La mia richiesta e’ di trasparenza e competenza, anche se credere che la funzione di un presidente sia aprire cancelli e avvitare lampadine (cosa in se’ non certo deplorevole) la dice lunga sulla capacità strategica e sulla lungimiranza dei ruoli attesi.
Perché non si pubblicano gli atti del bando? Il mio non è’ un interesse politico, ma da cittadino che vede una risorsa per la Provincia (non solo per Calolzio) non valorizzata come invece possibile.
Mi auguro solo che il tempi mi smentisca e di poter far i complimenti a tutta la squadra, ma forse serve un atteggiamento ed uno spirito collaborativo e di visione che fatico ad intravedere.
Giulio Ceppi