Sci Club Lecco: applausi per Sala, non brilla Melesi

Appuntamento by night per la Coppa del Mondo di sci alpino, ieri, mercoledì, a Madonna di Campiglio con lo Slalom Speciale. In gara anche Tommaso Sala dello Sci Club Lecco, che dopo una prima manche eccellente non perde concentrazione nè determinazione sfoderando un’altra prova da applausi che gli permette di chiudere al 12° posto con il tempo di 1’36”14.


Se Tommy non ha disatteso le aspettative, non è stato così per Clement Noel. Il francese, dopo aver dominato la prima manche, nella seconda butta alle ortiche una gara ormai vinta: ad un passo dal traguardo scivola e salta l’ultima porta senza concludere. Così, sul gradino più alto del posto finisce un incredulo Sebastian Foss-Solevaag (1’34”59), preceduto dal francese Pinturault con 10 centesimi di ritardo e lo svedese Jakobsen con 11.



Sempre ieri (e martedì), doppio appuntamento femminile di Coppa del Mondo sulle nevi francesi di Courchevel dove si sono svolte due gare di Slalom Gigante che hanno visto al cancelletto di partenza anche Roberta Melesi. Non bene la lecchese nella prima prova: partita con il pettorale 43, non è riuscita a classificarsi per accedere alla manche successiva.
Non è andata meglio nella gara successiva, in cui Melesi non è riuscita a staccare il pass per la seconda manche arrivando al traguardo della prima con un ritardo di oltre 4 secondi. La prova di martedì è stata vinta dalla statunitense Mikaela Shiffrin (2’15”35), alle sue spalle con 86 centesimi di ritardo la svedese Sara Hector, e con un secondo e 8 centesimi la svizzera Michelle Gisin.
La vittoria di ieri è invece andata alla svedese Sara Hector (2’13”03), seguita dalla statunitense Mikaela Shiffrin con 35 centesimi di distacco e al terzo posto l’azzurra Marta Bassino con 60 centesimi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.